Home Notizie


Italiano

Parla il nobel iraniano per la Pace Shirin Ebadi: «L'Occidente pensi ai diritti e non solo all'atomica»


di Vittorio Carlini
«L'Occidente, l'Europa, l'Italia possono giocare un ruolo importante per un Iran più democratico. Ma ultimamente i vostri pensieri vanno solo al petrolio e alla minaccia nucleare. Dovreste, invece, concentrare gli sforzi sulla tutela dei diritti civili. In questi giorni una giovane donna, Zainab Jalajan, per il solo fatto di essere un'attivista politica, rischia la pena capitale.

Leggi tutto

 

Turchia: capo Pkk offre cessate fuoco


ANSA) - LONDRA,21 LUG - Il capo del Partito dei lavoratori del Kurdistan ha detto che i suoi combattenti potrebbero deporre le armi se Ankara accettera' il dialogo.

Leggi tutto

 

Iraq : ancora sangue ma nessun governo


di Shorsh Surme
Ancora sangue, morte e distruzione in Iraq, un paese che da quasi cinque mesi è senza un governo, senza una forza

Leggi tutto

 

Attacco suicida a Bagdad,almeno 43 morti e 41 feriti


BAGDAD - E' di almeno 43 morti e 41 feriti il primo bilancio di un attacco kamikaze sferrato contro una milizia anti-al Qaeda ad al Balassim, una località 25 chilometri a ovest di Bagdad, nel distretto di Radwaniya. Lo hanno indicato responsabili dei ministeri della Difesa e degli Interni in Iraq.

Leggi tutto

 

Proposta di gemellaggio tra Firenze e Arbil capoluogo del Kurdistan iracheno


di Cesare Monteleone
Il presidente del consiglio comunale di Firenze Eugenio Giani e la presidente della commissione pace e rapporti internazionali Susanna Agostini, porteranno all’approvazione dell’assemblea di Palazzo Vecchio, lunedì prossimo,

Leggi tutto

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 161 162 163 164 165 Succ. > Fine >>
Pagina 165 di 165